La sedia ergonomica Variable Varier è una sedia dal prezzo contenuto, poco ingombrante, la potremmo definire una sedia normalissima se avesse lo schienale, ma questo tipo di sedie sono molto particolari non hanno un poggia schiena ma hanno solo dei poggia ginocchia, la forma particolare della sedia e data dalla curvatura delle gambe di legno.
La sedia e comoda e versatile, è adatta anche ai piccoli ambienti, è una tra le sedie più consigliate per l’ufficio, soprattuto per chi soffre di dolori per la schiena. Questo grazie agli archi in legno delle gambe piegati a vapore che ne conferiscono grande elasticità e una seduta ergonomica, in oltre non avendo il poggia schiena come le normali sedie sei in costante movimento nella zona del bacino cosi da far muovere le articolazioni per raggiungere un certo relax. Per chi volesse invece rimanere sempre fermo e rigido non c’e problema i poggia ginocchia e le innumerevoli posizioni che possiamo assumere con questa sedia ci permettono di assumere qualsiasi posizione.
La sedia e adattabile a qualsiasi altezza basta che non superi 1,85 cm, sicuramente questa sedia da ufficio non è adatta a persone che superano questa altezza. Per tutte le altezze sottostanti la Varier e la sedia ergonomica adatta da computer. Se non si potesse fare a meno del buon caro vecchio schienale la varier è dotata di uno schienale in legno aggiuntivo ma non è imbottito ed è sconsigliato l’acquisto.