Vitagel è un materasso rivoluzionario della linea Memory che offre un comfort mai raggiunto. Il materasso in questione è molto particolare infatti e dotato di un doppio strato in gel, con effetto ammortizzante e ultrasensibile. Quello che si ottiene da questo trattamento è un annullamento dell’effetto gravità che tende a schiacciare il corpo verso il basso, viene cosi garantito anche una migliore irrorazione sanguigna e quindi un migliore rilassamento muscolare.
Il particolare inserto in gel è la principale caratteristica di questa linea di materassi che cerca inoltre di migliorare anche la termoregolazione e ventilazione interna del materasso, in quanto è altamente traspirante, quindi un materasso perfetto per i mesi estivi. Rilassa il corpo e disperde l’umidità cosi da restare sempre asciutto è fresco.
Il materasso presenta una lastra interna divisa in 3 parti differenti:
- Lo strato più superficiale è viscoelastico con inserti in gel
- La parte centrale e realizzata con acquagel ed è elastica e portante.
- La parte sotto è realizzata con acquagel ad alta densità che permette al materasso di addatarsi al corpo.
Questa suddivisione particolare è stata studiata apposta per ottenere un omogeneità tra il peso del corpo e la superficie del materasso evitando fastidiose pressioni sul corpo. Altro fattore da non trascurare il materasso memory e del tutto igienico, perché è stato tratto con un sistema di additivi anti acaro e anti polvere tutto per offrire la massima protezione. Infine la fibra di carbonio antistatica inserita nel materasso serve ad eliminare le onte elettromagnetiche dal materasso.