Disporre di un angolo all’aperto proprio dove ricaricarsi e trarre nuova energia, di questi tempi, è un vero lusso. Riuscire a crearselo è uno splendido regalo che si fa a sé stessi, quindi vale la pena studiarselo al meglio, per poi goderselo appieno. Avere chiaro in mente l’utilizzo che se ne vuol fare è decisamente un ottimo punto di partenza, tenendo conto, ovviamente delle dimensioni dello spazio che si ha disposizione: in tal modo anche la scelta dell’arredo più indicato sarà azzeccata.
Inutile riempire con mobili ingombranti un angolo che potrebbe diventare un piccolo gioiello, se ben ideato, così come lasciare spoglio e poco accogliente uno spazio generoso. Teak, rattan, vimini, ferro, resina sono le diverse opzioni, in termini di materiali, per realizzare il proprio “rifugio” secondo le necessità di ciascuno. Tralasciando per un attimo il gusto estetico personale, una cosa è certa: un mobile davvero valido è quello che riesce a coniugare la qualità esteriore a quella intrinseca del materiale. Innanzitutto l’arredo outdoor richiede necessariamente di essere valutato sotto l’aspetto della resistenza all’avvicendarsi degli agenti atmosferici ed, eventualmente, ad altri fattori di usura supplementari, come per esempio l’effetto corrosivo della salsedine qualora i mobili vengano collocati in uno spazio all’aperto in prossimità del mare. Per quanto riguarda gli armadi da esterno, i modelli più pratici e resistenti sono quelli in resina, un materiale messo a punto proprio per affrontare senza problemi le varie temperature.
La gamma di prodotti in resina presente sul mercato è ampissima, anche on line. Dagli armadietti pensili a due ante con ripiani regolabili e vani portaoggetti agli armadi con funzione di cassettiera, la scelta può spaziare fino a soddisfare del tutto le proprie esigenze. Senza contare l’aspetto economico: il prezzo di listino di tanti modelli è ridotto addirittura del 50%. Davvero un’ottima scelta!